Assistenza

Assistenza X

Desidero ricevere la newsletter

Quale è stata la più grande vincita mai realizzata giocando a bingo?

Quali sono le star che si divertono a giocare a bingo?

Quali sono le star che si divertono a giocare a bingo?

Quale è stata la più grande vincita mai realizzata giocando a bingo? e quali sono i giocatori più famosi  che giocano a questo fantastico gioco nel mondo? e quante persone ogni giorno giocano a bingo? scopri le risposte a queste domande leggendo il nostro articolo.



Il bingo è uno dei giochi più famosi al mondo ormai da cinque secoli. Dalle sue origini umili in Italia, è diventata un'industria da miliardi di dollari, tanto che tra sale bingo live, siti di bingo online e chi più ne ha più ne metta, è difficile incontrare qualcuno che non si sia mai fatto neppure una partita. Anche tra le celebrità più importanti, come abbiamo visto qualche giorno fa.

Ma ecco cinque curiosità che forse non conoscete su questo bellissimo gioco:

1 - Qual è stata la più grossa vincita mai ottenuta giocando al bingo?

Parliamo di tempi piuttosto recenti. Nel dicembre 2012, un impiegato si è portato a casa qualcosa come 5,9 milioni di sterline. John Orchard, 60 anni, stava giocando al bingo online in una partita con jackpot progressivo e aveva scommesso appena 30 centesimi. Tramutati ben presto nella bellezza di 5.883.044,43 sterline.

2 - I giocatori di bingo più famosi al mondo

Abbiamo già parlato dei vari Russell Crowe, Robbie Williams e la Famiglia Reale. Bene, sono molte altre le celebrità che amano il bingo, a partire da Gary Barlow, che con Williams era l'asse portanteCatherine Zeta-Jones dei Take That. E poi la splendida Catherine Zeta-Jones, Sharon Osborne, Denise van Outen, Katie Price e Barbara Windsor. Ve lo aspettavate?

3 - La differenza tra bingo americano e bingo inglese

Le regole base sono le stesse: i numeri vengono dichiarati e i giocatori devono segnarli sulle proprie cartelle. Ma con il bingo americano si usano solo 75 palline, invece delle 90 del bingo inglese (e italiano, per quel che conta). In America, le cartelle sono formate da una griglia da 5x5, con il quadrato centrale lasciato libero.

4 - Com'è iniziata la storia del bingo?

Il bingo è nato in Italia, dalla lotteria 'Lo Giuoco del Lotto d'Italia', iniziata ufficialmente nel 1530 e diventata poi quello che oggi conosciamo semplicemente come Lotto. Dall'Italia, il bingo è sbarcato in Francia intorno al 1770, per poi arrivare anche in Germania all'inizio del secolo successivo. Da lì alla Gran Bretagna, dove veniva chiamato 'Housie', il passo è stato breve. In America, il bingo è sbarcato nel 1929.

5 - Quante persone giocano al bingo?

Secondo le ultime ricerche, nel mondo esistono più di 100 milioni di giocatori di bingo, inclusi quelli che giocano nelle classiche sale e quelli che giocano online. La cosa più sorprendente è che l'80% dei giocatori di bingo pare essere di sesso femminile e di età compresa tra i 30 e i 50 anni, anche se il numero dei giovani è in netto aumento.

Bingoitaliaweb.it ©2011/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.