Assistenza

Assistenza X

Desidero ricevere la newsletter

Quali sono i tre tipi di bingo più comuni?

I tre tipi di bingo più comuni Il gioco del bingo è tra i più conosciuti, in Italia e nel mondo, grazie alla sua facilità di fruizione e al divertimento garantito. Non tutti sanno che esistono diverse partite di bingo, sia live che online. Ecco quelle più diffuse in assoluto.



Il bingo live e online si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, sebbene nel nostro Paese non si raggiungano ancora i volumi di gioco tipici di altre nazioni che già da tempo hanno abbracciato questa tipologia di gioco a pagamento. Il bingo è un gioco molto semplice da imparare e da giocare, ma non per questo non si presta a molte possibili varianti.


Da noi le nuove modalità di bingo stanno prendendo piede, tanto che nelle sale terrestri o nelle bingo room non è insolito incappare in qualche partita particolare, che esce un po' dai canoni. Ad ogni modo sono tre le tipologie di bingo più diffuse: le partite con jackpot progressivi, ilstrng bingo a 90 biglie e il bingo a 75 biglie.
 

Jackpot progressivo Il meccanismo del bingo con jackpot progressivo è lo stesso di altri tipi di giochi che si avvalgono di un montepremi incrementale. Il bottino cresce ogni volta che si gioca, fino a quando non viene sbloccato: in questo caso, il jackpot viene azzerato o riportato a un livello stabilito dalla bingo room. A volte capita che i jackpot debbano venire sbloccati entro un certo numero di chiamate.

 

Bingo a 90 biglie È il più diffuso in Italia. Si vince con la cinquina (cioè quando escono tutti i numeri di una riga), completando due linee (praticamente due cinquine) o naturalmente tutta la cartella.


Bingo a 75 biglie In questa variante del bingo, in totale i numeri non sono 25, ma 24. Il gioco è molto simile al bingo a 90 biglie, ma offre maggiori opportunità di vittoria, perché si può vincere completando le combinazioni sia in orizzontale, sia in verticale che in diagonale. Le cartelle sono leggermente diverse anche nel design.

Bingoitaliaweb.it ©2011/2019. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.