Assistenza

Assistenza X

Desidero ricevere la newsletter

Quali sono le principali varianti del Bingo? meglio 75 o 90 palline?

Meglio il bingo a 75 o 90 palline?

Meglio il bingo a 75 o 90 palline?

Quali sono le principali varianti del gioco del bingo live e del bingo online?  Vieni a scoprirle leggendo questo articolo ,che ti aiuterà a conoscere e a comprendere le principali varianti esistenti nel gioco del bingo.



Voi lettori di BingoItaliaWeb siete sicuramente dei grandi appassionati del gioco del Bingo e conoscete bene le regole. Eppure siamo pronti a scommetere che non avete idea di quante versioni di questo gioco esistono nel mondo. Sembra strano, dato che il Bingo è considerato un gioco semplice alla portata di tutti, ma è proprio così.

Le varianti del bingo dipendono principalmente dal numero di biglie presenti in totale oppure dalle caselle che compongono la cartella. La divisione più importante da fare è quella tra il Bingo 90 e il Bingo 75: il numero indica le biglie totali in gioco.

 

Il Bingo 90 è il Bingo classico giocato in Italia, che ha origini nel Regno Unito ed in Australia. Le cartelle sono formate da nove colonne e tre righe, ognuna delle quali presenta 5 numeri da segnare per un totale di 25 necessari al riempimento della cartella. Nel Bingo 90 oltre alla Cinquina e al Bingo può esserci un premio intermedio che spetta a chi riesce ad annerire per primo due righe della cartella.

Una partita di bingo a casa tra giocatori anzianiIl Bingo 75 è quello più diffuso negli Stati Uniti. Le schede sono composte da cinque righe e cinque colonne, per un totale di 25 quadrati di cui solo quello centrale è libero: i numeri sono dunque 24. Nel Bingo 75 ci sono tante combinazioni di vincita: la cinquina su una linea orizzontale, diagonale e verticale della scheda, il Bingo ovviamente, ma anche combinazioni di cinque numeri realizzate su una, due, tre o quattro linee orizzontali. Ai giocatori è concesso acquistare le schede a gruppi di tre in modo da ottenere schede che coprano tutti i 75 numeri disponibili. Le singole sale possono decidere di introdurre ulteriori e particolari combinazioni di vincita, ad esempio quando il giocatore realizza con i numeri una determinata forma sulla scheda.

 

Una delle varianti più famose del Bingo è il Bonanza Bingo. In questo gioco viene estratto all'inizio una determinata quantità di numeri (42-50) che vengono mostrati ai giocatori. Se nessuno ha realizzato il Bingo vengono assegnati dei premi di consolazione oppure si estrae un ulteriore numero.

Ma l'elenco delle varianti del Bingo sarebbe ancora lungo: Pattern Bingo, U-Pick'Em Bingo, Quick Shot Bingo, Horse Racing Bingo, Buzzword Bingo, Roadkill Bingo e molte altre. Trovate la vostra preferita e... buon divertimento!

Bingoitaliaweb.it ©2011/2019. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.